Cerca nel sito

20.05.2026

Progetto Educazione alla salute all’I.C. Cavour di Catania: “I denti: i nostri Super Eroi!”

di Redazione | 1 min di lettura

L'iniziativa ha avuto l'obiettivo di arricchire le conoscenze dei piccoli studenti della scuola dell'infanzia

Progetto Educazione alla salute all’I.C. Cavour di Catania: “I denti: i nostri Super Eroi!”
Indice

Nell’ambito dell’Educazione alla Salute, l’Istituto Comprensivo Cavour di Catania, diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Gabriella Capodicasa , continua a collaborare attivamente con gli operatori specialisti dell’ASP per promuovere il benessere, l’igiene e le buone abitudini sanitarie all’interno della nostra comunità scolastica.

In questa cornice si sono svolte due intense giornate di educazione sanitaria intitolate significativamente “I denti: i nostri Super Eroi!”. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di arricchire le conoscenze dei piccoli studenti della scuola dell’infanzia, guidandoli passo dopo passo verso una corretta igiene orale e la prevenzione dei disturbi dentali.

Durante gli incontri informativi e formativi, i bambini sono stati coinvolti in modo attivo e divertente per scoprire come prendersi cura di questi preziosi “Super Eroidella bocca. I punti chiave affrontati hanno riguardato le tecniche corrette e i momenti giusti per lavare i denti, la scelta di cibi sani e la limitazione degli zuccheri per prevenire le carie, lo sviluppo di abilità personali per una cura quotidiana e costante.

Grazie al prezioso intervento della dott.ssa Fassari dell’ASP di Catania e al pieno coinvolgimento di insegnanti e personale scolastico, le due giornate si sono rivelate un successo, trasformando le regole di prevenzione in un gioco stimolante.

Un ringraziamento speciale va anche alle famiglie per il costante supporto nelle buone pratiche di salute.

Le immagini video

Alcuni scatti

11:05