Cerca nel sito

07.05.2016

Due successi in trasferta, sorride la Sicilia della pallanuoto femminile

di Andrea Lo Giudice
Due successi in trasferta, sorride la Sicilia della pallanuoto femminile

Sorridono le due siciliane di serie A1 femminile: Ekipe Orizzonte e Waterpolo Despar Messina vincono in trasferta e si assicurano, rispettivamente, salvezza e secondo posto.

A Napoli, l’Orizzonte parte subito forte contro l’Acquachiara Ati 2000: il primo tempo è ricco di reti e viene vinto per 3-6, complice un gioco corale delle catanesi, che dopo una serie di botta e risposta con le avversarie riescono ad allungare. 

Straordinaria la seconda frazione di gioco, dove l’Ekipe ha mostrato di avere una marcia in più. In vasca le ragazze etnee sono devastanti e non lasciano spazio alle avversarie. Al settimo minuto, il parziale segna 0-5. Poi, però, negli ultimi 60 secondi le padrone di casa vanno a segno rovinando la bella prestazione delle ragazze catanesi.

Dopo la sosta lunga, l’Acquachiara prova a ribaltare le sorti della partita, così, dopo il vantaggio dell’Orizzonte, le napoletane escono le unghie e allungano. Ne viene fuori un tempo eccezionale, che regala tanto spettacolo e che si conclude sul 5-3.

Il vantaggio delle ospiti è ampio e basta calmare i bollenti spiriti delle avversarie per aggiudicarsi la vittoria per 10-15.

A Cosenza, invece, la Waterpolo fatica nei primi due tempi prima di portare a casa il definitivo 6-10. Nei primi 8 minuti i ritmi non sono altissimi e il parziale si conclude sullo 0-2.

Nel secondo tempo, le padrone di casa prendono in mano le redini del gioco, e dopo l’iniziale svantaggio ribaltano i conti vincendo per 4-2.

Nel terzo tempo, però, le messinesi dimostrano di che pasta sono fatte. Aiello e Garibotti riprendono in mano la squadra e non c’è più partita. Lo 0-4 riporta avanti le siciliane.

Nell’ultimo quarto, poi, il Città di Cosenza dà battaglia, ma il pareggio del parziale premia la Waterpolo.