CATANIA – La raccolta di figurine Calciatori Panini è da sempre una delle più acquistate ed è quasi una tradizione che accomuna più persone, grandi e piccini, anche grazie a dei tour per scambiare le figurine e completare l’album.
A volte però, anche grandi aziende come la Panini possono commettere un errore: un ragazzo di 16 anni (L.S.) ha contattato noi di Newsicilia.it per segnalarci un errore che tutti i tifosi del Calcio Catania non hanno preso bene.
“Ieri mio fratello di 8 anni ha acquistato l’album Calciatori Panini: era molto contento, tornato da scuola mi ha fatto vedere le pagine dell’album e una volta arrivato alla sezione ‘Lega Pro – Girone C’ ho cercato lo spazio dedicato al Calcio Catania, trovando come città Mascalucia. Ciò lo trovo assurdo, in quanto gli etnei giocano a Catania”.
Pensandoci, in effetti, Torre del Grifo Village (centro sportivo del Catania) si trova a Mascalucia: questo però non giustificherebbe niente, poiché il calcio Catania gioca e disputa le sue partite di calcio ufficiali allo stadio Angelo Massimino, di proprietà del Comune di Catania.
Sentendo anche alcuni tifosi rossazzurri, questa tesi ha avuto conferme: “Mascalucia è a sé, noi non c’entriamo nulla con loro”.
“Noi giochiamo a Catania, mica a Mascalucia”.
“È un affronto per tutti noi catanesi che andiamo ogni weekend allo stadio, che non si trova a Mascalucia”.
“Se la Panini dovesse citare come città il luogo in cui una squadra si allena, il Milan dovrebbe avere come città Milanello e non Milano: è davvero assurdo”.
Mascalucia, sebbene sia in provincia di Catania, non ha nulla a che fare con la città etnea in ambito calcistico.
Come verrà giustificato questo “errore” (visibile in tutta Italia) dalla Panini?