“Dipende tutto dall’alzata”, il nuovo magazine di NewSicilia sugli Europei di pallavolo maschile

“Dipende tutto dall’alzata”, il nuovo magazine di NewSicilia sugli Europei di pallavolo maschile

CATANIA – Manca poco all’inizio del nuovo volley magazine di NewSicilia, intitolato “Dipende tutto dall’alzata“. Sarà strutturato in sei puntate, durante le quali si avrà modo di puntare i riflettori sull’atteso campionato europeo di pallavolo maschile 2023, che avrà inizio a fine agosto.

A portarvi all’interno dell’Europeo saranno Tiziana e Donatella Pizzo (ex scudettate con l’Alidea nell’anno 1980) che, con il loro entusiasmo e la loro professionalità, renderanno questo percorso incredibilmente piacevole e coinvolgente. Figlie di Lilyana Pizzo, storica allenatrice di pallavolo, le nostre due conduttrici hanno creato di recente un gruppo Facebook per proporre di intestare il PalaCatania alla madre, scomparsa tre anni fa. Davvero sorprendente, ma certamente meritato, l’altissimo numero di consensi riscosso dall’iniziativa.

Nelle diverse puntate saranno presenti ospiti prestigiosi che hanno contribuito, nel corso degli anni, a scrivere la storia della pallavolo locale. Saranno proprio questi noti volti del volley ad accompagnare le due conduttrici, consentendo di vivere a pieno un campionato che indubbiamente regalerà grandi emozioni. Un’occasione davvero imperdibile per restare sempre aggiornati sui risultati della nazionale italiana che, lo ricordiamo, è campione uscente.

La prima puntata andrà in onda lunedì 28 agosto, alle ore 10 (tutte le puntate saranno comunque visibili sul sito in qualsiasi momento).