CATANIA – Oggi la sfida del “San Vito-Marulla” darà altre fondamentali indicazioni di quello che sarà il Catania di Pino Rigoli per il proseguimento del campionato di Lega Pro.
Il Cosenza, quinto in classifica, è un avversario difficile ma non impossibile da affrontare: scopriamo come potrebbero scendere in campo le due formazioni.
Partiamo dalle scelte di Pino Rigoli: non c’è Biagianti, che non ha recuperato e osserverà i compagni soltanto al di fuori del campo da gioco. Per questa ragione, Di Cecco potrebbe lasciare il suo posto da esterno difensivo per ritornare centrocampista, affiancando Bucolo e Fornito. Al posto dell’ex Lanciano potrebbe figurare Parisi, con ormai nota difesa a 4: oltre al terzino rossazzurro, tornerà Gil dopo le due giornate di squalifica e farà coppia con Bergamelli. A sinistra andrà Djordjevic. Il mister etneo decide ancora una volta di insistere su Anastasi e Russotto in attacco, affiancati da Mazzarani.
Due invece i dubbi per mister Roselli: in porta e in mezzo al campo. Perina, estremo difensore, non sta benissimo così come Ranieri, alle prese con un attacco influenzale. Pronti, rispettivamente, Saracco e Capece. Per il resto, 4-3-3 e tutti disponibili (a parte Pinna che tornerà in primavera): Corsi e D’Anna sulle fasce che sostengono Blondett e Tedeschi. Potrebbe partire in attacco a sorpresa Baclet, lasciando in panchina Gambino. A fargli compagnia Statella e Cavallaro. A centrocampo ecco Capece, Caccetta e Mugno.
PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blandett, D’Anna; Capece, Caccetta, Mugno; Statella, Baclet, Cavallaro. All. Roselli
CATANIA (4-3-3): Pisseri, Parisi, Bergamelli, Gil, Djordjevic; Di Cecco, Bucolo, Fornito; Mazzarani, Anastasi, Russotto. All. Rigoli