Lunedì 31 agosto, alle 21.30, in piazza Federico II di Svevia l’ultimo appuntamento della rassegna ideata e diretta da Antonio Campanella per il Catania Summerfest
Dieci musicisti, cinque sassofoni e un viaggio sonoro capace di attraversare New Orleans, lo swing, il blues, il funky e le atmosfere del Sud. Sarà la “Size 46 Street Band” a mettere il sigillo finale alla rassegna “Jazz e Swing nel cuore di Catania”, ideata e diretta dal crooner Antonio Campanella, front man della Chicky Mo Swing Band e Ceo della Mab Eventi.
L’ultimo appuntamento è in programma lunedì 31 agosto, alle 21.30, in piazza Federico II di Svevia, nell’ambito del cartellone del Catania Summerfest.

Dopo gli appuntamenti che hanno animato l’estate catanese, la rassegna si prepara a salutare il pubblico con una serata che promette ritmo, energia e numerose sorprese.
“In puro stile New Orleans, tra una marching band e un’allegra banda di paese – dichiara Antonio Campanella – con un sound unico suonato da ben dieci elementi, spazierà tra il dixieland, lo swing italiano, il blues, il funky, il Sud Italia, l’Africa, ma anche Chaplin, Beatles, Rota e Weill, per un coloratissimo caleidoscopio sonoro”.
Una contaminazione di generi e suggestioni che costituisce la cifra della Size 46 Street Band, pronta a trasformare piazza Federico II di Svevia in un grande palcoscenico a cielo aperto.
A dare corpo al particolare sound della formazione saranno Marcello Leanza, Alfio Di Bella, Nino Sortino, Sofia Ferraro, Ivan Cammarata, Mario Basile, Ruggero Rotolo, Luca Pandetta, Enzo Pafumi e Riccardo Grosso.
Una formazione ricca, con cinque sassofoni, tromba, trombone, percussioni, pianoforte, chitarra e contrabbasso, chiamata a regalare al pubblico un finale all’insegna dell’allegria e dell’energia.
Il concerto chiuderà una rassegna che, secondo gli organizzatori, ha registrato una forte partecipazione e un crescente interesse del pubblico.
“Il pubblico di tutte le serate in programmazione – conclude Campanella, noto per il suo inconfondibile Sinatra’s style – ha risposto con grande entusiasmo, tanto che già dai nostri canali social arrivano richieste per nuove attese repliche e presto ritorneremo in pista con nuovi progetti, per non deludere chi ci segue e chi ha imparato a conoscerci”.
Una chiusura in grande stile, dunque, per un’estate catanese che saluterà agosto al ritmo di jazz e swing, con le sonorità di New Orleans nel cuore della città.