Geolier sbarca a Catania, in estate il concerto alla Villa Bellini

Geolier sbarca a Catania, in estate il concerto alla Villa Bellini

CATANIAGeolier ha annunciato quattro date estive di cui una, il 4 agosto a Catania. Il famoso cantante chiuderà in bellezza con un ultimo evento, il 27 settembre, esibendosi sul famosissimo palco dell’Arena di Verona.

Geolier a Catania: biglietti e dove trovarli

Un’artista alla carica, Geolier ha annunciato 4 nuove date previste per quest’estate. Fra queste c’è anche Catania, dove si esibirà il 4 agosto, precisamente alla villa Vincenzo Bellini, in occasione della rassegna “Sotto il vulcano Fest”; il direttore artistico è Nuccio la Ferlita e l’evento vedrà la collaborazione del Comune di Catania per il Catania Summer Fest 2025. La stagione live con un pubblico da record si concluderà con un concerto all’Arena di Verona, il rapper calcherà l’onorevole parco per la prima volta.

Le prevendite per le nuove date sono disponibili da adesso su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Le principali tappe della sua carriera: la prima canzone, il debutto e i palchi importanti

Geolier ha ancora fame, nonostante la ricca serie di successi ottenuti uno dietro l’altro.  Si è classificato al festival di Sanremo 2024 con il brano “I p’me, tu p’te”; tra l’altro il singolo si è piazzato al primo posto nella classifica musicale del 2024 su Spotify Italia, oltre ad ottenere il quadruplo platino. Il risultato: Geolier è stata la voce più ascoltata in Italia l’anno scorso. Ha collezionato 88 dischi di platino e 37 dischi d’oro.

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è nato il 23 marzo dell’anno 2000 a Napoli. È entrato nel mondo della musica con il freestyle e lo hanno accompagnato i repertori dei Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt. Si è avvicinato al rap alla giovanissima età di 12 anni, quando scrisse la sua prima canzone. Ha debuttato con il singolo “P Secondigliano”, in collaborazione con il rapper Nicola Siciliano. Successivamente la BFM Music, un’etichetta discografica indipendente, lo nota e lo mette sotto contratto.

I successi più recenti e una pubblicazione che non riguarda la musica

L’artista ha calcato per primo il palco dello Stadio Diego Armando Maradona nella sua città. Quell’occasione è stata teatro di tre concerti consecutivi andati sold out. Si è fatto conoscere in tutta Italia, con una sfilza di tutto esaurito. Ha conseguito successi sia in ambito discografico, sia live.

Lo scorso novembre ha fatto uscire la seconda parte del nuovo album con il singolo “Dio lo sa” – atto II.  Il brano ha raggiunto la prima posizione nella classifica  della Fimi Top Album ad una settimana dal debutto. Mentre dopo le prime 24 ore tutti e otto i brani sono rientrati nella classifica Top 20 su Spotify Italia. Il primo e il secondo posto lo hanno accaparrato due brani dai rispettivi titoli “Tu ed io”, in collaborazione con Rose Villain e “Mai per sempre”.

Il 19 novembre 2024 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Per sempre”,  in cui snocciola le tappe fondamentali del suo percorso di crescita a livello personale e musicale.