CATANIA – Ancora spettacoli in programma per la rassegna 2015/2016 della Sala Magma di Catania.
Il primo grande spettacolo sarà “Gaber, per esempio”, tenuto da Alessandro Sparacino, il 12 dicembre con le repliche previste per il 13 e 20 dicembre alle 18,00, mentre il 18 e il 19 dicembre alle 21,00.
Lo spettacolo di Alessandro Sparacino sarà incentrato sulla satira politica e di costume, affidata all’intelligenza dello spettatore che godrà di un unicum umoristico.
L’intento dell’attore regista è quello di far riflettere sulle differenze di classe e i torti subiti dal malgoverno.
Il titolo scelto da Sparacino, “Gaber, per esempio”, non è affatto casuale perchè i brani del cantautore satirico che riflettono la società, gli uomini e le varie cose che ci circondano faranno da sottofondo in questo viaggio nel teatro – canzone.
Durante questa occasione si esibirà anche la Metamorfosi Band composta da Salvo Giunta al pianoforte e tastiere, Mario Lo Bianco alla chitarra, Roberto Paternò al basso e Maurizio Iaconinoto alla batteria.
La stagione proseguirà l’8 gennaio con “Una storia come tante” di Luigi Favara, il 12 febbraio con “Il portafoglio” e “Intervista” di Octave Mirbeau, il 4 marzo con “Ricordo di un campesiño” di Luigi Favara, il 15 aprile con “Il fruscio del tempo” a cura di Salvo Nicotra e infine dal 13 maggio con “La borghese di Orleans” di Alfio Guzzetta.