ACIREALE – L’ “On Tour” di Elisa si concluderà domani (7 dicembre) ad Acireale. La data siciliana al Pal’Art Hotel è l’unica tappa isolana del nuovo tour di Elisa che l’ha vista protagonista nei palasport delle principali città italiane.
“L’intento iniziale – commenta Elisa – era di cercare di unire un pò tutto ciò che sono e che ho fatto nella maniera più integrale possibile cercando di far convivere diversi stili. Io sono un po’ cambiata, non tanto nel modo di cantare o nella scrittura, ma nel vestito musicale sì. Ho voluto omaggiare tutti i miei cambiamenti, e poteva essere una cosa molto pericolosa. Non amo, infatti, alienare il pubblico, quella cosa che si crea quando stai chiedendo troppo e non riescono a seguirti…la cosa importante è che inizi a circolare un certo tipo di energia e di sentire con il pubblico, una sinergia“.
“Il lavoro – continua la cantante – è togliere tutti gli ostacoli che possano impedire ciò, per cui quando fai la scaletta devi cercare di non avere questi ostacoli, sia a livello musicale sia a livello di visual. I brani che mi ha scritto Luciano Ligabue sono diventati per caso quelli un po’ più popolari tra la gente e li faccio cantare molto alla gente perché vedo la gioia. E io sono felice, è un momento collettivo molto prezioso durante il live”.
Amici – conclude Elisa – mi ha dato un’opportunità enorme e nel modo in cui l’ho vissuto è stato molto positivo perché mi sono un po’ messa in discussione. Ho provato ad aprirmi e dire un po’ di più. Grazie a Maria per il modo in cui mi ha permesso di vivere quell’esperienza, con molta libertà di portare quello in cui credo, altrimenti non mi sarebbe mai interessato. Esperienza importante per farmi capire meglio la percezione che hanno di te gli altri, tutto quello che esce…tutta una serie di cose che rappresentano il lato umano. Esprimere una fisicità più integrale sul palco ora viene da quella esperienza, l’ho sempre fatto fin da piccola ma ora sul palco ancor di più. Sono partita dal concetto che volevo inglobare tutte le parti di me stessa in una cosa”.
L’inconfondibile voce di Elisa sarà accompagnata sul palco da: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), Jessica Childress e Sharlotte Gibson (cori).