CATANIA – L’evento “A modo mio“ promosso dall’associazione La casa del musicista ha conquistato la città di Catania. In un Teatro Abc sold out da giorni per la tappa del tour il presidente dell’associazione Luciano Fumia ha annunciato la seconda data ringraziando il pubblico presente in sala per la calorosa partecipazione: “Grazie Catania, grazie davvero. Siamo commossi da tanto affetto e ci dispiace, ha affermato Fumia, per tutte le amiche e gli amici che hanno provato ad acquistare un biglietto senza riuscirci. Vedere ogni posto di questo splendido teatro occupato è un risultato che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti e ci spinge ad annunciare che torneremo”.
La casa del musicista ha infatti riprogrammato una seconda data al Teatro Abc per venerdì 14 gennaio. La formula del tour “A modo mio” convince e raddoppia a Catania.
“Sono soddisfatto – ha affermato Cateno De Luca ambasciatore della Casa del Musicista – per questo risultato. Il mio impegno nella musica e in questo progetto ha lo scopo di dare voce a tanti giovani talenti siciliani che non riescono a trovare spazio. Il talento va valorizzato e sono felice che il mio contributo, o il mio ‘ragliare’ come qualcuno afferma possa contribuire ad aiutare tutti quei giovani che vogliono fare musica e vivere di musica“.
A modo mio, infatti, vede protagonisti 13 giovani artisti siciliani, selezionati nel corso delle audizioni, che si sono svolte a Messina lo scorso mese di settembre, dalla cantautrice Grazia Di Michele e dal critico musicale Red Ronnie.
Per la tappa di Catania a salire sul palco tra le giovani proposte selezionate le due band: Bashora e Taurus Void e il cantautore Babele. Sul palco del teatro Abc anche la giovante cantante catanese Ludovica Leotta.
Testimonial d’eccezione Cateno De Luca insieme alla sua band I Peter Pan hanno presentato il loro cd “Stati d’animo”, una raccolta di dieci brani che sintetizza l’intrecciarsi di accadimenti autobiografici e storie – confessioni che De Luca ha fatto proprie mediante il racconto della gente che si è rivolta a lui per un conforto ed un consiglio nel suo ruolo di sindaco in tutti questi anni.
Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e partecipato all’evento hanno ricevuto in omaggio copia del cd “Stati d’Animo”. Inoltre, nel corso della serata si è proceduto all’estrazione di un “Catenox”, un inedito ciondolo in argento prodotto appositamente da Giovanni Raspini e altri doni messi in palio dagli sponsor.
Il tour “A modo mio” tornerà all’Abc di Catania venerdì 14 gennaio ore 20,30. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e il ricavato è destinato alla realizzazione della Casa del musicista e della promozione dei giovani talenti siciliani.