CATANIA – È partita la ricerca degli attori per il nuovo film di Marco Bellocchio, incentrato sulla vita di Tommaso Buscetta, dal titolo, ancora provvisorio, “Il traditore“.
Il casting si svolgerà a Palermo e a Catania tra giovedì 4 gennaio e sabato 6 gennaio, rispettivamente ai Cantieri Culturali della Zisa e al centro culturale Open del capoluogo etneo, sia la mattina che il pomeriggio. Le riprese, invece, inizieranno in Brasile il prossimo autunno.
Gli attori e le attrici dovranno aver raggiunto almeno i 25 anni di età e agli incontri saranno presenti i due casting director, Francesca Borromeo e Maurilio Mangano. Questi ultimi saranno affiancati, in alcuni casi, dal regista. Gli aspiranti attori dovranno avere un collaudato curriculum sia cinematografico che teatrale.
Mangano ha dichiarato come i ruoli saranno tantissimi e come la preparazione sarà fondamentale. Lo sarà altrettanto, quindi, portare un proprio curriculum artistico.