Cerca nel sito

29.08.2017

Ad Aci Trezza una domenica di festa con “Armonie musicali della Riviera dei Ciclopi”

di Redazione | 1 min di lettura
Ad Aci Trezza una domenica di festa con “Armonie musicali della Riviera dei Ciclopi”

ACI TREZZA – È stata una domenica di musica e di festa, quella che ha vissuto Aci Trezza il 27 agosto in occasione del 1° raduno regionale “Armonie musicali della Riviera dei Ciclopi”.

Un evento che ha ottenuto un grandissimo successo grazie alla presenza di quattro corpi bandistici che hanno allietato il pomeriggio e la serata del borgo marinaro con le caratteristiche marce, i brani di musica classica e le ormai immancabili composizioni moderne.

A partecipare alla manifestazione, fortemente voluta dalle Commissioni per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista e della Madonna della Buona Nuova, in sinergia con l’Associazione nazionale bande italiane musicali autonome, sono state le bande “Vincenzo Bellini – Città di Tusa (ME)”, “Vincenzo Bellini – Città di San Salvatore di Fitalia (ME)”, “Santa Cecilia V. M. – Città di Sommatino (CL)” e “Amici della musica – Città di Nicolosi (CT)”, che hanno prima sfilato per le vie del paese, eseguendo insieme l’inno di Mameli nella suggestiva piazza del Lungomare dei Ciclopi, e poi si sono esibite in piazza Giovanni Verga di fronte ad un folto pubblico.

Un grande successo per il contest che è stato realizzato nell’ambito del progetto “Festival bandistico terre di Sicilia”.

“Quello tra Aci Trezza e le bande musicali è un legame consolidato nel tempo, grazie alla tradizione delle feste patronali che si ripete ogni anno – afferma il governatore delle Commissioni Giovanni Valastro –. Abbiamo voluto portare questo progetto nella nostra comunità perchè, oltre ad essere un momento di aggregazione e di intrattenimento di qualità, rappresenta un’importante occasione per far conoscere il nostro paese e le nostre feste in altri punti della Sicilia”.

22:49