Aci Trezza, stasera gran finale della sagra del pesce

Aci Trezza, stasera gran finale della sagra del pesce

ACI TREZZA – Dopo il grande successo di venerdì e sabato con la partecipazione di centinaia di visitatori e buon gustai amanti di tanto buon pesce fresco è tutto pronto per la serata finale della Sagra del pesce spada, appuntamento immancabile dell’estate della riviera etnea.

L’omaggio alla tradizione, alla storia di un luogo che, da sempre, ha trovato nel mare e nel suo prodotto la fonte principale dell’economia, si coniuga con il folklore e l’accoglienza, in una tre giorni ricca di esperienze, non solo per il palato.

Una festa che celebra un luogo e il legame con la pesca che rimane uguale nei secoli come quando, a descriverlo, era Giovanni Verga.

Stasera alle ore 20 si darà Inizio della mega grigliata, presso lo Scalo di Alaggio grandi griglie e cuochi esperti cucineranno tanto buon pesce spada, pescato dalle “spadare” trezzote.

Sempre stasera, ultima giornata di sagra, direttamente dallo scalo di alaggio diretta live di RSC radio studio centrale insieme ai protagonisti della sagra, ai promotori e alla Commissione Festeggiamenti San Giovanni Battista di Acitrezza.