A Catania è tutto pronto per domenica, va in scena “Da oggi in poi si cambia Vita”

A Catania è tutto pronto per domenica, va in scena “Da oggi in poi si cambia Vita”

CATANIA – Sale l’attesa per domenica 7 aprile quando tutti i riflettori saranno puntati su una commedia inedita e dal forte umorismo: “Da oggi in poi si cambia Vita”. A dare vita all’opera sarà il palco del Teatro Nelson Mandela di Misterbianco (Catania).

Una commedia inedita e divertentissima

Una storia che si ripete, la diatriba tra fratelli, tanto diversi tra loro ma uniti da una magia eterea che rende ancora più complicato il vortice delle incomprensioni. Quell’ostinata distanza, data dal vuoto dell’orgoglio, dagli incomprensibili sospetti, dal rancore, dai silenzi e dall’egoismo.

Sulla scena Onofria Spiralato (Adelaide Caserta), una donna anziana dal carattere forte e schietto, la caratteristica che la contraddistingue è l’avarizia, motivo di continue liti con la Sorella Fiorella Spiralato (Grazia Spampinato), con cui convive, quest’ultima nonostante l’età avanzata, è molto generosa, una donna sui “generis”, fissata con la cura del corpo e con l’apparire, condizioni che cozzano con l’essere conservatorio e prudente, della sorella. Con le due, vive l’arcigna nipote Gertrude Spiralato (Beatrice Anello).

Un’ inaspettata eredità del Fratello Clemente Spiralato, da inizio ad una serie di avvenimenti al limite del paradosso, resi ancora più coinvolgenti dalla Cameriera un po’ sorda, di casa Spiralato “Eustachia” (Agnese Fallica) e dal simpaticissimo garzone sardo, “Puddu”(Mimmo Mauri).

La discesa sulla Terra del Fantasma del fratello Clemente (Michele Anello), svelerà ciò che spesso la vita ci fa vedere in maniera contorta, permettendo allo spettatore di cogliere un messaggio di profonda riflessione: “Non c’è guerra più sofferente di quella tra fratelli!”.

Sulla scena l’Angelo del bene “Topazio” ( Lilia Romeo) ed il cattivo “Astaroth” il demone (Luciano Leotta), daranno voce rispettivamente al bene e al male. Una pièce raffinata ed unica, un Film teatrale, effetti speciali (diretti dall’illusionista Francesco Giuffrida), con la Regia di Lilia Romeo ed un Cast eccezionale, garantiranno allo spettatore, due ore di sano divertimento ed emozioni allo stato puro.