Pregevole iniziativa presso l’I.C. La Mela-Mazzini di Adrano: una Pasqua inclusiva e solidale

Pregevole iniziativa presso l’I.C. La Mela-Mazzini di Adrano: una Pasqua inclusiva e solidale

ADRANO – In occasione della Pasqua, alcuni alunni, insegnanti e assistenti alla comunicazione del plesso Mazzini dell’I. C. “Don A. La Mela”, nell’ambito del progetto inclusivo ‘La scatola creativa‘, hanno dato vita ad un laboratorio creativo e realizzato degli oggetti da donare. Gli alunni, appartenenti a varie classi, hanno decorato ovetti in polistirolo e realizzato dei cestini in cartoncino, graziosi e colorati, rifiniti con tanto di confezione finale e riempiti con squisiti cioccolatini.

Per far sì che questa Pasqua fosse speciale per tutti, in aggiunta, i ragazzi dell’Istituto sono stati protagonisti di un significativo gesto di solidarietà. Ogni alunno ha acquistato un biglietto, abbinato al sorteggio di un premio, allo scopo di devolvere il ricavato in beneficenza. Mercoledì 27 marzo, tre alunni dell’Istituto hanno effettuato il sorteggio, in presenza del Dirigente scolastico Prof.ssa Tiziana Baratta e decretato il vincitore della borsetta, piena di ovetti di cioccolato e realizzata interamente a mano da un genitore. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in beneficenza.

Si ringrazia, inoltre, l’alunna Alessia Lucifora della classe 2^ F per aver fatto pervenire in redazione questa pregevole iniziativa con le relative immagini che testimoniano quanto di autentico e originale si crea nell’istituto adranita.