Open day , al nastro di partenza l’attività informativa del liceo “Regina Elena” di Acireale – LE INFO

Open day , al nastro di partenza l’attività informativa del liceo “Regina Elena” di Acireale – LE INFO

ACIREALE – È al nastro di partenza l’attività informativa che il liceo “Regina Elena” di Acireale ogni anno organizza allo scopo di orientare le scelte delle e degli adolescenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

Fra mattinate al Liceo durante le quali sarà possibile fare esperienza diretta dell’attività didattica, i “Sabati al liceo” (30 novembre e 14 dicembre 2024, 11 gennaio 2025, dalle ore 9 alle ore 12), e pomeriggi che consentiranno di conoscere il personale dell’Istituto e di visitarne le strutture, gli “Open day” (12 dicembre 2024 e 9 gennaio 2025 dalle ore 16 alle ore 19), verrà illustrata la variegata proposta formativa del Liceo “Regina Elena”.

L’istituto si qualifica nel territorio acese non solo per la ricchezza dei percorsi curriculari articolati in tre indirizzi (Scienze Umane, Economico-sociale, Linguistico), ma anche per l’interesse rivolto alla formazione globale dello studente e soprattutto per l’attenzione verso ogni persona nella sua specifica individualità.

Sperimentazione didattica, metodologia laboratoriale, radicamento nel territorio e nella storia con un’attenzione sempre vigile verso tutte le problematiche attuali e le urgenze educative che ne scaturiscono sono i tratti salienti e peculiari dell’offerta formativa, curriculare ed extracurriculare, del Liceo “Regina Elena” di Acireale. Nei prossimi giorni se ne potrà avere un saggio.