L’augurio della Dirigente Scolastica ai neodiplomati dell’ I.I.S. “Carlo Gemmellaro”

L’augurio della Dirigente Scolastica ai neodiplomati dell’ I.I.S. “Carlo Gemmellaro”

CATANIA – Con l’estate ormai iniziata e la fine della scuola è tempo di saluti e complimenti, come quelli che hanno ricevuto i neodiplomati dell’ I.I.S. “Carlo Gemmellaro” direttamente dalla propria Dirigente Scolastica, Fiorella Baldo.

Un augurio ai neodiplomati

Rivolgo un augurio ai neodiplomati che hanno concluso gli Esami di Stato dell’anno scolastico 2023-2024” ha esordito la Dirigente nella nota ai propri studenti.

E continua: “Tutta la comunità scolastica è orgogliosa dei brillanti risultati conseguiti dagli studenti che hanno svolto l’esame di Stato impegnandosi con grande responsabilità nel completamento della loro formazione. I nostri 113 alunni hanno mostrato di essere eccellenti (i centisti sono 15, di cui 3 con lode) e sapranno affrontare il loro percorso futuro con diligenza e perseveranza.

“I loro talenti e la maturità intellettuale costituiranno il punto di forza su cui si costruirà il futuro globale responsabile e innovativo del territorio di cui sono encomiabile espressione“.

Un grazie ai docenti

I ringraziamenti si sono poi spostati verso i docenti: ” Desidero manifestare la mia gratitudine a tutti i Docenti che in questo anno scolastico hanno ampiamente dimostrato le loro doti di educatori e la loro professionalità, condividendo con gli alunni e le famiglie le problematiche didattiche ed educative. Nessuno si è risparmiato nell’incoraggiare i propri allievi, impegnandosi anche ben oltre i tempi canonici legati all’attività didattica”.

È emerso in modo chiaro ed inequivocabile la qualità della nostra offerta formativa che contempla molteplici attività progettuali, atte a favorire la formazione a tutto tondo della personalità dei nostri alunni, curandone, sì, l’aspetto cognitivo, ma senza trascurare quello emotivo, affettivo, relazionale; sviluppando la creatività e il pensiero divergente, educando le molteplici forme di intelligenza di cui sono portatori, spesso inconsapevoli, i nostri alunni“.

Ringrazio tutto lo Staff di Presidenza e tutto il Personale ATA, i quali si sono impegnati nei vari aspetti organizzativi e gestionali degli Esami.
Ad maiora semper!“.

I centisti dell’ Istituto

Ecco di seguito i nomi dei centisti dell’Istituto “Carlo Gemmellaro” a.s. 2023-2024:

Indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”

5 AFM: Cantarella Francesco



Indirizzo “Informatica”

5 A INFO: Guardo Elisa, Riso Concetta, Di Stefano Giuseppe

5B INFO: Condorelli Giovanni, Schilirò Venero, Sciuto Luca P.G. 

Indirizzo “Turismo”

5 A TUR: Fiducia Kimberly G. 

5F TUR: Giuffrida Paola, Guerrera Anthea M.

5G TUR: Di Mauro Karola (con lode), Messina Lucia, Moschetto Giulia (con lode), Sapia Nunzia M. (con lode)

5H TUR: Parrinelli Anna

5H TUR: Zappala’ Giorgia.