Incontro illustrativo Piano Nazionale di sperimentazione della filiera tecnologico- professionale al De Felice Olivetti

Incontro illustrativo Piano Nazionale di sperimentazione della filiera tecnologico- professionale al De Felice Olivetti

CATANIA – Nell’ambito della campagna di orientamento e ai fini della promozione dei nuovi indirizzi quadriennali, lunedì 26 febbraio 2024, alle ore 10, nell’Aula semicircolare della sede centrale dell’Istituto ISS De Felice Olivetti, si svolgerà un incontro volto a diffondere la conoscenza delle opportunità formative legate alla sperimentazione della filiera tecnologica e professionale: articolazione oraria, contenuti e competenze in uscita del percorso quadriennale.

Questa opzione, che si aggiunge agli indirizzi di studio già presenti, permetterà agli studenti di frequentare un corso flessibile e integrato con le risorse del territorio e di raggiungere in quattro anni il diploma per poter poi accedere alla formazione universitaria o continuare gli studi per due anni nell’ITS o scegliere di entrare nel mondo del lavoro.

Saranno presentanti nel corso dell’incontro i percorsi formativi dell’ITS Academy Archimede. Saranno presenti le imprese del settore e le organizzazioni territoriali datoriali (Confindustria-turismo e Associazione Direttori d’albergo).

Si invitano gli alunni, i docenti e le famiglie interessate a partecipare all’evento. Gli studenti delle classi quinte anticiperanno la pausa ricreativa alle ore 9,50. Le attività saranno coordinate dalla prof. Barbara Cifalinò, dal prof. Giuseppe D’Orsi e dal prof. Massimo Costanzo.