ACIREALE – L’Istituto d’Istruzione Superiore “Majorana-Meucci” di Acireale è stato protagonista della nona edizione del “Concorso in memoria del Volontario Marcello Giuffrida”.
Ogni anno vengono premiati gli alunni delle scuole del territorio che si sono distinti per atti di altruismo e solidarietà. La commissione di gara ha ritenuto particolarmente meritevole, tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado partecipanti, un alunno della “Majorana-Meucci”, Giovanni Grasso, rappresentante d’Istituto, frequentate il quarto anno del settore Professionale indirizzo manutenzione e assistenza tecnica.
Giovanni, nel corso dei quattro anni di scuola, si è distinto in quanto ad impegno, abnegazione, alto senso di responsabilità e spirito di sacrificio nelle molteplici attività svolte nell’Istituto aventi come fine la solidarietà, il volontariato, il rispetto dell’ambiente e tanto altro, mostrandosi sempre come esempio e testimone di valori veri e svolgendo un’importante ed intensa opera di sensibilizzazione riguardo alle tematiche ad essi connesse.
La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì 20 maggio scorso nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Di Guardo-Quasimodo” di Catania. Visibile l’emozione, non solo di Giovanni Grasso – accompagnato dai suoi familiari e compagni di classe -, ma anche in primis della Dirigente Scolastica, Dottoressa Maria Catena Trovato e delle insegnanti Pina Arcidiacono, Rossella Messina e Angela Ricupero, promotrici della partecipazione al concorso e fiere, così come tutta l’istituzione scolastica, dell’alunno meritatamente premiato.