CATANIA – Il Liceo Boggio Lera di Catania – con la dirigente scolastica Prof.ssa Valeria Pappalardo – è Top Preparation Centre di certificazioni Linguistiche Cambridge!
Il 26 settembre, in occasione della Giornata Europea delle Lingue, la scuola ha ricevuto un importante riconoscimento da Cambridge Catania per l’eccellenza nella preparazione delle studentesse e degli studenti agli esami di certificazione linguistica.
Durante la cerimonia, il responsabile della Cambridge Catania, Daniel Smith, ha conferito alla scuola questi prestigiosi titoli per l’anno scolastico 2023-2024:
- Top Preparation Centre – Migliori Progetti Educativi
- Top Three Preparation Centres – Scuola Statale (Secondaria Superiore) – Miglior Tasso di Successo
- Top Five Preparation Centres – Scuola Statale (Secondaria Superiore) – Maggior Numero di Candidati
- Top Ten Preparation Centres – Eccellenza nella Gestione Amministrativa
Questi riconoscimenti rappresentano un traguardo significativo per il liceo, che si distingue per la qualità della preparazione linguistica offerta e per i brillanti risultati conseguiti dagli studenti.
La cerimonia ha visto la consegna delle certificazioni linguistiche Cambridge a 144 studentesse e studenti nei seguenti livelli:
- B1 Preliminary;
- B2 First;
- C1 Advanced.
Il tutto si è concluso con un’esibizione di canti in lingua straniera a cura degli studenti del teatro francofono e una performance del coro gospel della scuola.
Un ringraziamento speciale va a Daniel Smith, che con la sua presenza ha reso la giornata ancora più memorabile, confermando la cura del Boggio Lera nella preparazione linguistica delle alunne e degli alunni.