I “sangiorgini” e il loro omaggio musicale a S. Agata al Palazzo dei Chierici

I “sangiorgini” e il loro omaggio musicale a S. Agata al Palazzo dei Chierici

CATANIA – Quando la “Santuzza” chiama, i “sangiorgini” rispondono senza esitazioni e con grande fede. Giovedì scorso, l’I.C. “San Giorgio”, presenti la Dirigente scolastica, Concetta Manola, e la vicepreside, Ina Brex, ha preso parte, con la sua splendida orchestra, all’evento svoltosi a Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, cogliendo con entusiasmo l’opportunità di regalare il proprio contributo musicale all’avvio delle celebrazioni in onore di S. Agata, patrona della città.

L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania, nella persona del dott. Andrea Guzzardi, con lo scopo di coinvolgere le scuole e i giovani cittadini nel dare inizio alle festività agatine “per condividere – sottolinea la prof.ssa Manola –  il valore aggiunto dei linguaggi espressivi nel loro iter formativo“.

Nell’ambito della vasta gamma di attività previste nell’offerta dell’Istituto, reduci dalle elezioni del baby-sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con prevista cerimonia ufficiale e giuramento nei prossimi giorni, “non potevamo esimerci dall’accogliere un così prezioso invito“, esclama gioiosa la Dirigente. Sono molto orgogliosa dei miei ragazzi, che, day by day, crescono, diventando sempre più bravi e facendosi apprezzare, oltre che dalla loro fiera Preside, da tutti!“.

Grazie ai proff. Pennisi, Puglisi, Sapienza e Forturello per averli resi quelli che sono – continua soddisfatta -, alla vicepreside Ina Brex per essere stata con noi, al nostro operoso collaboratore scolastico Gianluca Grasso per la preziosa azione di supporto, alla mia lungimiranza nel chiedere, a suo tempo, l’avvio del Corso ad indirizzo musicale nel nostro Istituto e, soprattutto a chi lo ha autorizzato, il dott. Raffaelle Zanoli, già Provveditore agli Studi di Catania. W S. Agata!“.