CATANIA – Ancora una volta il Boggio Lera apre le porte agli studenti del terzo anno della scuola media che si apprestano a compiere la scelta per il loro futuro.
Grande partecipazione si è registrata ieri, 30 gennaio, per il secondo open day dell’Istituto nel corso del quale sono stati presentati, oltre all’offerta formativa curricolare, anche i progetti e le numerose attività extracurricolari che ogni giorno arricchiscono la preparazione degli studenti e delle studentesse del liceo.
Anche in questa occasione i visitatori, dopo l’accoglienza in aula magna da parte della Dirigente scolastica, prof.ssa Valeria Pappalardo, e della funzione strumentale per l’orientamento in entrata, Prof.ssa Federica Di Marco, hanno potuto assistere a esperimenti scientifici e ad attività umanistiche, linguistiche, artistiche e sportive che hanno visto protagonisti le alunne e gli alunni della scuola.
Durante il pomeriggio è stato dedicato anche uno spazio alla commemorazione del giovane Danilo Marletta, recentemente scomparso, che i compagni e tutta la comunità scolastica hanno voluto ricordare con grande affetto e partecipazione.