Gennaio al “Boggio Lera” di Catania, visite nel passato per riflettere sul futuro

Gennaio al “Boggio Lera” di Catania, visite nel passato per riflettere sul futuro

CATANIA – Sono in corso le iscrizioni per gli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado e il Liceo “Boggio Lera” di Catania – con a capo la Dirigente Scolastica Prof.ssa Valeria Pappalardo – apre ancora una volta le porte per accogliere gli studenti e le studentesse di terza media per attività di orientamento.

Gennaio al “Boggio Lera” di Catania

Sarà possibile per gli studenti e le studentesse “ospiti” partecipare ai laboratori orientativi in più discipline nei locali della sede centrale, con ingresso da Piazza Dante, sabato 27 gennaio, dalle ore 9 alle ore 11.

Per informazioni e prenotazioni, consultare il sito cliccando qui o contattare le referenti all’indirizzo orientamento@liceoboggiolera.edu.it.

 

Visite nel passato per riflettere sul futuro

Nella stessa mattinata, in occasione della Giornata della Memoria 2024, sarà aperto al pubblico il rifugio antiaereo presente nell’Istituto, con visite guidate a cura delle studentesse e degli studenti. L’evento sarà un’ulteriore occasione per dialogare con il territorio e per ricordare, attraverso letture di brani e momenti di riflessione, un episodio della storia sempre attuale.

Le visite, senza obbligo di prenotazione, saranno consentite dalle ore 9 alle ore 11 con ingresso da via Vittorio Emanuele 346-348.