Cerca nel sito

22.11.2014

Catania, Consulta Studentesca senza fondi. Il presidente: “Aiutateci”

di Redazione | 1 min di lettura
Catania, Consulta Studentesca senza fondi. Il presidente: “Aiutateci”

CATANIA – C’è molto malcontento tra i membri della Consulta Provinciale degli Studenti di Catania, a causa di una totale mancanza di fondi, che inibisce la volontà di creare e attuare qualsiasi attività, progetto o iniziativa. Il reale rischio, oltre di non poter favorire un florido sviluppo delle idee degli studenti, è quello che la Consulta diventi un organo “fantasma” fine a se stesso.

“É assurdo come un organo così importante di rappresentanza studentesca, che può far collaborare migliaia di studenti di tutte le scuole superiori, non abbia più a capitolato alcun fondo, così si sminuisce il valore delle idee dei ragazzi – dichiara il presidente della Consulta Salvo Musumeci dell’associazione ACTEA – pertanto spero nell’interessamento delle autorità competenti, per un intervento repentino, in modo da poter sfruttare al meglio l’anno di consulta corrente”.

consulta studentesca 1

Dopo le tante iniziative culturali, sportive ed artistiche, oltre ad un importante impegno costante per la legalità, oggi si non si ha la possibilità di portare avanti neanche i vecchi progetti poichè si è inermi nell’attesa dei fondi promessi dal Miur.

“E’ già un miracolo riuscire a stampare le locandine per le pochissime attività a costo zero che siamo riusciti a strutturare – a voce unanime dichiarano il vice presidente Giacomo Ferrara dell’associazione Nuovi Studenti, Davide Mannino di Arcadia e Cristian Cingari di Crediamoci, entrambi membri della giunta – e ciò ci scoraggia molto, non solo come esecutivo della consulta, ma soprattutto come studenti, pertanto speriamo in una presa di coscienza e sensibilizzazione di chi deve dar voce alle speranze e alla voglia fare di noi ragazzi”.

16:22