A Biancavilla il teatro pirandelliano entra nelle scuole

A Biancavilla il teatro pirandelliano entra nelle scuole

BIANCAVILLA – Andrà in scena domani, alle ore 11, al Teatro “La Fenice” di Biancavilla la rassegna “Biblios 2016 – Teatro a Scuola”, promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Centro Teatrale Siciliano per coinvolgere gli studenti biancavillesi in un innovativo percorso formativo e culturale.

L’iniziativa è curata dalle consulenti del sindaco in materia di politiche culturali e politiche scolastiche rispettivamente Margherita Messina e Rosanna Bonanno.

A 80 anni dalla morte del drammaturgo siciliano e premio Nobel, Luigi Pirandello, sul palco del teatro di Biancavilla verrà proposto lo spettacolo “Novecento Siciliano” a cura di Nino Romeo con Graziana Maniscalco.

Gli studenti, in questo modo, verranno accompagnati nel cuore delle opere teatrali, in particolar modo la novella “L’altro figlio” e il dramma “Il berretto a sonagli”.

La rassegna si inserisce tra le diverse attività culturali promosse dall’Amministrazione comunale, tra cui una analoga, lo scorso mese, per avvicinare i più piccoli al teatro.