Anteprime in classe al Boggio Lera

Anteprime in classe al Boggio Lera

CATANIA – Anche quest’anno il Liceo Boggio Lera di Catania apre le porte delle sue sedi per accogliere gli studenti e le studentesse delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e per proporre loro attività di orientamento in anteprima dentro le classi.

Di sabato e in orario mattutino, è possibile partecipare a due ore di lezione, in laboratorio e in classe, e porre dubbi e domande ai docenti e agli studenti del Liceo.

Le attività proposte mirano a far conoscere in modo concreto ed esperienziale le peculiarità dei tre indirizzi del Liceo (Scientifico, Scientifico opzione Scienze Applicate e Linguistico).

Per partecipare alle prossime “anteprime in classe” nei giorni 2 e 16 dicembre occorre compilare il modulo al seguente link: 

https://forms.gle/9N3ffd2QBDM4Ky1q9 

Il Liceo Boggio Lera propone inoltre agli studenti e alle studentesse delle terze medie un percorso di orientamento attraverso attività laboratoriali pomeridiane, per offrire un’ampia possibilità di scelta in un momento importante di passaggio da un ciclo all’altro dell’istruzione.

I laboratori, su prenotazione, sono “pillole” per conoscere l’Istituto e vivere un’esperienza da liceali partecipando alle ad alcune delle attività che arricchiscono l’offerta formativa del Liceo.

È possibile partecipare ai seguenti laboratori:

  • Robotica: 30 novembre
  • CAD: 29 novembre
  • Teatrale: 7-14-21 dicembre
  • Teatro in lingua: 30 novembre
  • Debate with Boggio Lera students: 14 dicembre
  • Cinematografico: 4-18 dicembre 

Per informazioni, consultare il sito www.liceoboggiolera.edu.it o inviare una mail a [email protected]