Il IV Municipio di Catania sostiene la ricerca AIRC con “L’uovo della ricerca”

Il IV Municipio di Catania sostiene la ricerca AIRC con “L’uovo della ricerca”

CATANIA – Il Consiglio del IV Municipio di Catania ha incontrato oggi i rappresentanti dell’AIRC per dare il proprio sostegno all’iniziativa “L’uovo della ricerca“, volta a raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

L’impegno delle istituzioni deve andare oltre il semplice sostegno sul territorio“, ha dichiarato il Presidente della Terza Commissione Consiliare, Francesco Nauta. “Dobbiamo essere promotori di iniziative lodevoli come questa, dando il buon esempio e contribuendo attivamente alla lotta contro questa terribile malattia“.

L’iniziativa è partita proprio dalla Terza Commissione Consiliare del IV Municipio, presieduta da Francesco Nauta, ed è stata approvata all’unanimità dai consiglieri vice presidente Curia, Longo, Viola e Spina.

Abbiamo presentato una mozione che il Presidente del Consiglio Rosario Cavallaro ha accolto con entusiasmo“, ha spiegato Nauta. “Ha inserito la proposta immediatamente alla prima seduta consiliare utile, invitando le rappresentanti dell’AIRC, la dottoressa Barbara Giuffrida responsabile segreteria AIRC Catania e la professoressa Angela Monforte“.

Oltre ai membri della commissione anche i consiglieri del IV Municipio il vice presidente Giustolisi, Arena e Zingale hanno mostrato grande sensibilità all’argomento, apprezzando l’iniziativa proposta da AIRC. Tutti i consiglieri hanno acquistato l’uovo per contribuire personalmente all’iniziativa.

Siamo orgogliosi di poter sostenere questa importante campagna“, ha affermato il Presidente del Consiglio Rosario Cavallaro. “La lotta contro il cancro è una sfida che ci riguarda tutti e come istituzioni abbiamo il dovere di fare la nostra parte“.

L’iniziativa “L’uovo della ricerca” è un modo semplice e concreto per contribuire alla ricerca contro il cancro. Con un piccolo gesto è possibile fare la differenza e dare speranza a migliaia di persone.