Eventi indimenticabili con i professionisti del settore: la bellezza del catering

Eventi indimenticabili con i professionisti del settore: la bellezza del catering

CATANIA – Passione, creatività, professionisti esperti nel settore: questo e tanto altro è quello che serve per realizzare un evento indimenticabile ed esclusivo scegliendo un catering.

Da sempre, nelle ricorrenze importanti della vita, affidarsi ad un personale qualificato capace di stupire e rendere tutto perfetto, resta una delle cose che più contano. Servizi d’eccellenza in location scelte dai clienti con cura e dedizione. Grazie alle moderne attrezzature e alla passione e al lavoro di professionisti con decennale esperienza nel settore, per ogni evento, chi sceglie di affidarsi ad un catering, avrà a disposizione un’organizzazione ad hoc: atmosfera elegante, raffinata, meticolosa e incantevole.

Dalle portate agli allestimenti e per finire alla mise en place: tutto viene realizzato nei minimi dettagli.

Per spiegarvi meglio quella che da un paio di anni sta diventando una vera e propria “tendenza”, abbiamo deciso di portare ai nostri microfoni Simona Ellebori, direttrice commerciale di Banquetò-Catering for events, che con dedizione e cura, degna della passione per la sua professione, ci ha raccontato del progetto che, a partire da gennaio 2019, prenderà vita, e del lavoro che si cela dietro un catering.

“Sotto richiesta esclusiva dei clienti, chi decide di affidarsi ad un catering, fornisce un servizio di allestimento che comprende non solo delizie culinarie ma anche beverages”. Nei momenti importanti, brindare e scegliere i vini più adatti per ogni piatto, è fondamentale. I professionisti del settore, infatti, mirano a far esaltare i sapori delle loro pietanze.

Negli ultimi anni, l’idea di organizzare un evento con un catering esterno alla location scelta, è diventata quasi una moda. “Fa tendenza – spiega Ellebori -. Io sono cresciuta con l’idea che la cucina è sempre stata interna ma ormai, da un paio di anni, essendosi creata questa particolarità, la voglia di organizzare un evento affidandosi ad un catering si sta sempre più diffondendo”.

Ma qual è la “bellezza” di affidarsi ad un catering? “La bellezza sta nell’andare a mettere a regime tutta l’organizzazione che c’è dietro. Stiamo parlando di 20, 30, 40 persone che si occupano di allestire una location e di renderla, da un giorno all’altro, completamente diversa”. Per la realizzazione di un catering perfetto, occorre avere anche gli strumenti adatti. “Bisogna essere forniti di strutture importanti di cucina mobile e cucine completamente asportabili”.

Per vedere Banquetò – Catering for events all’opera, vi basterà organizzarvi per gennaio 2019 e recarvi ad uno degli eventi più esclusivi di Catania che mira a fornire un ampio spazio agli sposi offrendo una vasta scelta nella realizzazione di un matrimonio da favola. “A marzo – conclude Simona Ellebori – realizzeremo due serate, in due location incantevoli, dedicate esclusivamente agli sposi, per far degustare la nostra cucina e far ammirare i nostri servizi e come, soprattutto, i professionisti della nostra organizzazione riescono a rendere unico ogni singolo evento”.

Gli avvenimenti più importanti, nella vita, capitano una sola volta e quello che conta, più di tutto, è scegliere il meglio affinché ogni sogno diventi realtà: per realizzare tutto ciò occorre, sempre, affidarsi a professionisti e ad appassionati e, dunque, selezionare il meglio, realizzare i propri sogni, scegliere un catering degno di questo nome.