CATANIA – Enzo Bianco ha deciso: non si candiderà alla presidenza della Regione Siciliana.
Il primo cittadino di Catania ha declinato l’invito a correre per la poltrona di Palazzo d’Orleans attraverso un post sulla sua pagina Facebook.
Il sindaco della città metropolitana di Catania ha ringraziato quanti gli chiedevano di dare la sua disponibilità a ricoprire il ruolo di candidato alla presidenza della Regione spiegando il perché che ha mosso il suo rifiuto.
“Io scelgo Catania!“, queste le parole con le quali Bianco ha motivato il suo “no, grazie“. “Ho da completare il mio lavoro nella mia Città – spiega il primo cittadino –. Adesso comincio a raccogliere il frutto della semina di questi anni. Catania comincia ad assomigliare alla città che ho in testa“.
Priorità per Catania dunque, senza però tralasciare l’impegno in campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Il sindaco, infatti, sottolinea che lavorerà affinché possa essere eletto un presidente con cui lavorare al “grande rilancio dell’Isola“.