CATANIA – Il primo cittadino della città etnea, Enzo Bianco, aveva invitato nei giorni scorsi il consigliere comunale Carmelo Sofia a ricoprire la carica di assessore ai Lavori Pubblici ma quest’ultimo decide di declinare l’invito del Sindaco di Catania.
Subito un via vai di rumors sul perché di questa scelta a cui, oggi, il consigliere Sofia decide di controbattere: “La mia scelta è stata dettata da motivi prettamente professionali legati ai miei impegni di lavoro. È assolutamente falso, quindi, quanto riportato da alcuni organi di informazione che vorrebbero attribuire la mia scelta a ipotetici contrasti con il Primo Cittadino e alla possibilità di un mio progressivo distacco dalla maggioranza con la possibilità di non candidarmi più l’anno prossimo”.
Non solo, continua il consigliere, “al mio posto dovrebbe farsi avanti mio figlio Nicolò, ex assessore al comune di Misterbianco, e vicino all’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo. Ipotesi che, ad oggi, non stanno né in cielo né in terra visto che io e mio figlio Nico siamo due entità politiche diverse”.
“Ribadisco, quindi, la mia volontà di stare al fianco del Sindaco Bianco (cosa che faccio da vent’anni) all’interno dell’attuale maggioranza, di non aver accettato l’incarico che mi ha affidato per mie questioni professionali e di lavorare in futuro con il nuovo assessore ai Lavori Pubblici per il bene della città. Tutto il resto, sono soltanto chiacchiere che lasciano il tempo che trovano“.