CATANIA – Presentata questa mattina la nuova giunta comunale di Catania. Al Palazzo degli Elefanti il neo sindaco della città Etnea, Salvo Pogliese, ha reso note le persone che lo assisteranno e lo affiancheranno nella sua avventura politica.
Sua spalla destra sarà Roberto Bonaccorsi, che ricoprirà il ruolo di vicesindaco. Oltre a questa importante investitura, Bonaccorsi si occuperà anche delle Partecipate, del Bilancio e della Legalità e Trasparenza.
Assessore allo Sport, alla Manutenzione e alle Politiche Comunitarie sarà Sergio Parisi. A Ludovico Balsamo, invece, il compito di controllare le Attività Produttive e il Centro Storico. Fabio Cantarella avrà le chiavi dell’assessorato all’Ambiente, all’Ecologia e alla Sicurezza.
Giuseppe Arcidiacono sarà il nuovo assessore alla Mobilità, alla Sanità, ai Lavori Pubblici, le Infrastrutture e la Zona Industriale. All’Anagrafe e Protezione civile, invece, si insedierà Alessandro Porto.
Urbanistica e Servizi Sociali saranno affidati a Giuseppe Lombardo, mentre la Pubblica Istruzione, le Pari Opportunità, i Beni Culturali e i Grandi Eventi verranno curati da Barbara Mirabella.
Gli assessori (in foto in basso da sinistra a destra:
- Roberto Bonaccorsi
- Sergio Parisi
- Ludovico Balsamo
- Fabio Cantarella
- Giuseppe Arcidiacono
- Alessandro Porto
- Giuseppe Lombardo
- Barbara Mirabella