L’ultimo viaggio verso scuola e i 18 anni tra poco: Paternò piange Riccardo

L’ultimo viaggio verso scuola e i 18 anni tra poco: Paternò piange Riccardo

PATERNÒ – È Riccardo Gorgone il 17enne morto nell’incidente mortale avvenuto stamattina a Paternò (Catania). Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 25 novembre.

L’incidente mortale di oggi

Il sinistro è avvenuto nella zona industriale di Paternò, in una traversa della Strada provinciale 58, nella contrada Tre Fontane. Il giovane, che si trovava in sella a uno scooter, si sarebbe scontrato contro una Dacia Sandero. L’impatto sarebbe stato talmente violento da rendere vano qualsiasi tentativo di rianimazione.

Le condizioni del 17enne paternese sono subito apparse gravi: i sanitari del 118 hanno quindi chiesto l’intervento dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Secondo quanto ricostruito finora, pare che il ragazzo – come ogni mattina – stesse andando a scuola in scooter quando, poco prima delle 8, ha concluso la sua corsa contro l’auto.

Paternò piange Riccardo

Il sindaco di Paternò, Nino Naso, ha espresso vicinanza alla famiglia del giovane a nome di tutta la comunità di Paternò. “La città affranta e addolorata piange la perdita del giovane studente Riccardo Gorgone, prematuramente scomparso, a causa di un grave incidente stradale. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia di questo meraviglioso ragazzo: buono, educato, solare e generoso. L’ amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale“.