I due sono stati soccorsi e trasportati in ospedale: l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo al San Marco, la giovane ricoverata al Garibaldi Centro con diverse fratture
È di un morto e una giovane ferita il bilancio di un grave incidente stradale – a quanto pare di natura autonoma – avvenuto nella notte nella zona di San Giuseppe La Rena, a Catania.
A bordo di uno scooter viaggiavano un uomo di 60 anni e una ragazza di 17 anni quando, per cause ancora da accertare, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo. Lo scooter è quindi finito all’interno di una rotonda, provocando la violenta caduta dei due occupanti.
A prestare i primi soccorsi sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio, che si sono fermati in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118.
Le condizioni del 60enne sono apparse particolarmente gravi. L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Marco di Catania, dove è però morto poco dopo l’arrivo, nonostante i tentativi dei sanitari.
La ragazza di 17 anni è stata invece trasferita all’ospedale Garibaldi Centro. Nell’incidente avrebbe riportato diverse fratture.
Restano da chiarire le cause che hanno determinato la perdita di controllo dello scooter. Gli accertamenti dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto nella notte.
Foto di repertorio