ACIREALE – Ennesimo incidente stradale nella frazione acese di San Giovanni Bosco ad Acireale, nel Catanese, dove a scontrarsi sono state tre auto lungo la Strada Statale 114 nel tratto Santa Maria Ammalati-Guardia Mangano.
Il sinistro sarebbe avvenuto nei pressi del bivio di via Castelnuovo che porta alla Nazionale.
L’incidente nella notte ad Acireale
Lo scontro sarebbe avvenuto in piena notte, poco dopo l’1,30, e avrebbe coinvolto tre auto in uno scontro ancora da ricostruire.
Sul luogo dell’impatto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Acireale, il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco. Quest’ultimi sono stati fondamentali nel riuscire ad estrarre una persona rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto.
Grave un 22enne
Ancora da accertare il numero esatto dei feriti, certo invece che il più grave dei rimasti coinvolti è un 22enne di Aci Catena, arrivato in codice rosso per politrauma al Cannizzaro di Catania e ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia con frattura al ginocchio e ferite lacero contuse.
Le parole di una residente
“Cosa si aspetta a regolamentare la circolazione stradale? Dissuasori, semafori anche pedonali, segnaletica stradale evidente, telecamere e quant’altro necessario? Queste sono le cose da fare subito affinché si renda sicuro quel tratto di strada per gli automobilisti e i pedoni residenti. Basta vittime!“.