CATANIA – È morto dopo due mesi e mezzo di ricovero all’ospedale Sant’Anna di Cona, frazione di Ferrara, Nunzio Luca, 50enne originario di Catania rimasto vittima di un incidente stradale mentre si trovava a bordo del proprio scooter.
L’uomo è deceduto lo scorso 12 settembre. La procura ha iscritto nel registro degli indagati 24 persone, tra medici e sanitari dei reparti dove il 50enne è stato curato, per concorso in omicidio colposo. A riportare la notizia il Resto del Carlino.
La vittima da anni abitava nel Ferrarese. Il 29 giugno le ferite che aveva riportato nell’incidente avvenuto in via Allende sembravano non essere preoccupanti. Nei giorni successivi, però, le sue condizioni di salute si sono aggravate e per settimane ha versato in coma farmacologico. Dopo il risveglio il suo stato ha continuato a peggiorare fino al tragico epilogo che sarebbe stato causato da un arresto cardiaco.
La famiglia chiede di fare chiarezza sulla morte del loro congiunto. Lunedì sulla salma del 50enne verrà effettuato l’esame autoptico.
L’uomo lascia la moglie e un figlio.
Immagine di repertorio