CATANIA – Si è svolta ieri mattina un’esercitazione dei vigili del fuoco siciliani a Piano Vetore sull’Etna, con la simulazione di una ricerca di persone disperse.
L’attività ha consentito di testare l’utilizzo sul campo dei sistemi di comunicazione satellitare in dotazione al Corpo, con le immagini che sono state trasmesse in diretta al Centro operativo nazionale nella sede del Viminale.
Hanno preso parte alla prova personale del Corpo Forestale Regionale, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, della Polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri, oltre a quello dei Comuni di Ragalna e Belpasso e la componente volontaria del Sistema di Protezione civile.
L’esercitazione si è svolta con il contributo operativo del Dipartimento Regionale di Protezione civile e del Centro Servizi del Volontariato Etneo. Presente la componente sanitaria. Immagini selezionate, sono state condivise direttamente con gli organi di stampa che hanno preso parte all’esercitazione.
Le immagini video