Covid, il punto della pandemia: dai vaccini alle criticità, ne parliamo con il dr. Liberti in “Mezz’ora a mezzogiorno”

Covid, il punto della pandemia: dai vaccini alle criticità, ne parliamo con il dr. Liberti in “Mezz’ora a mezzogiorno”

CATANIA – Possiamo sperare di essere quasi fuori dal tunnel? La pandemia potrà essere, tra non molto, solo un brutto ricordo? I vaccini anti Covid-19 sono da considerarsi sicuri e, soprattutto, la vaccinazione eterologa è dannosa o, addirittura, più efficace?

A queste ed altre domande cercheremo di dare una risposta adeguata e competente nel corso di “Mezz’ora a mezzogiorno“, lo spazio di approfondimento giornalistico settimanale che Newsicilia.it nella sua sezione Newsicilia TV proporrà domenica prossima, 20 giugno, con inizio alle ore 12,00.

Ospite del nostro salotto sarà il dr. Pino Liberti, Commissario per l’emergenza Covid per l’Area Metropolitana di Catania. Con lui, approfittando anche della sua professione di infettivologo, cercheremo di capire quali sono i pericoli derivanti dalla pandemia, analizzeremo il rapporto benefici-rischi legato ai vaccini, ripercorreremo le tappe fondamentali della diffusione del virus.

Affronteremo il tema delle prenotazioni e delle criticità del sistema organizzativo nella somministrazione delle dosi e stileremo il bilancio su quanto è stato fatto fino ad ora e su quali saranno le prossime tappe da affrontare per sconfiggere definitivamente il Covid-19 e per tornare, quanto prima, alla normalità.

Tutto questo ed altro, domenica prossima in “Mezz’ora a mezzogiorno”. Non mancate!