Verso la fine del mercato tutelato, Asec Trade tranquillizza i clienti: “Daremo tutte le informazioni utili”

Verso la fine del mercato tutelato, Asec Trade tranquillizza i clienti: “Daremo tutte le informazioni utili”

CATANIA – Il primo gennaio 2024 sarà una data cruciale per i consumatori di gas, in quanto finirà il mercato tutelato. La società municipale catanese del gas Asec Trade fa sapere che tutelerà la sua clientela nel passaggio al mercato libero.

La programmazione prossima di Asec Trade

Asec Trade ha delineato una programmazione, per cercare di “accompagnare” i suoi clienti, in questi mesi che vedranno passaggi determinanti nel mondo dell’energia non soltanto localmente, ma in tutta la nazione.

Essi consigliano di leggere scrupolosamente la missiva e confrontare le offerte del mercato, affinché non ci si trovi in condizioni contrattuali differenti al passato; a meno che non siano previste altre novità a livello regolamentare, dalla data 1 gennaio 2024 la tutela sarà fatta soltanto a quei clienti classificati come “vulnerabili”: gli usufruttuari del bonus gas, le persone che abbiano un’età dai settantacinque anni in su e coloro che possono avvalersi della legge 104, motivo per cui queste categorie potranno avere un’offerta “placet“, diversamente tutti gli altri dovranno confrontare le proposte in campo degli operatori dentro il mondo del mercato libero.

Da sinistra a destra: il presidente Asec Trade Giovanni La Magna, l’ingegnere Gaetano Pirrone e il consigliere del consiglio d’ammistrazione Massimiliano Giacco

Le dichiarazioni del presidente di Asec Trade Giovanni La Magna

Il presidente di Asec Trade, Giovanni La Magna, insieme a il componente del consiglio di amministrazione Massimiliano Giacco e il dirigente Gaetano Pirrone, mostrano una linea univoca sulla programmazione della società:

Nel giro di poco tempo milioni di clienti, in tutta Italia, riceveranno una lettera dal loro operatore energetico con le comunicazioni in cui si spiegano la fine del mercato di tutela e le nuove condizioni finanziarie in cui verrà offerto il proprio servizio. In questi giorni l’Asec invierà quindicimila lettere ai propri utenti che sono sotto regime di tutela. La fine del mercato tutelato è ormai vicina e Asec Trade sta lavorando per accompagnare la clientela interessata verso un passaggio sereno e consapevole verso il libero mercato. Ci preoccupiamo di tranquillizzare la clientela fornendo in anticipo tutte le informazioni utili per dare modo a ciascuno di scegliere la soluzione più idonea alle loro specifiche esigenze. In questo contesto continuiamo a lavorare ed a programmare per essere sempre protagonisti della costante evoluzione che riguarda il mercato energetico, i risultati ottenuti ci dicono che stiamo facendo la scelta giusta”.