Salvo La Rosa: “Meraviglioso compie tre anni e diventa nazionale”

Salvo La Rosa: “Meraviglioso compie tre anni e diventa nazionale”

CATANIA – Mancano poche ore e Salvo La Rosa ritornerà in tv con il varietà “Meraviglioso” per riabbracciare il suo pubblico che non l’ha mai tradito. Tante le novità di questa terza edizione ricca di ospiti, importanti cambiamenti e graditi ritorni. Mentre si stanno per concludere le registrazioni delle nuove otto puntate dello show più amato dai siciliani incontriamo, durante un attimo di pausa prima di salire sul palcoscenico, Salvo La Rosa che ci svelerà le novità di quest’anno.

Siamo giunti alla terza edizione di Meraviglioso e possiamo dire senza troppi indugi che è stato ed è un meraviglioso successo…
“Le prime due edizioni sono andate molto bene. “Meraviglioso” e tutto il lavoro di squadra che c’è dietro è stato sin dall’inizio una scommessa molto rischiosa e ardita, perché fare un programma di qualità non è facile ma crediamo di esserci riusciti. Questo non è un lavoro che si improvvisa, ma grazie alla produzione di Francesco Grasso di Media Manager, che si avvale di ottimi professionisti come il nostro regista Luca Alcini, rubato temporaneamente a “Ballando con Le Stelle” programma di punta di Rai uno per dirigere la nostra trasmissione per la terza volta consecutiva, un parterre di ospiti nazionali davvero meravigliosi hanno fatto in modo che il nostro impegno venisse premiato dall’ottimo gradimento di pubblico che ci ha donato alti picchi di share”.

Tante le novità di quest’anno sin dal ritorno al teatro Abc e la messa in onda in tutta Italia ogni venerdì sera, alle 21, su 7Gold per l’edizione “Meraviglioso gran Teatro”, che si aggiunge ad una nuova versione regionale “Meraviglioso Incontri” in onda ogni mercoledì sera, sempre alle 21.00, su Tgs canale 15 e Rtp Sicilia canale 17. Possiamo avere qualche anticipazione?

“L’idea di essere visti in tutta Italia innegabilmente ci emoziona anche se continueremo a lavorare con lo stesso impegno che ci ha contraddistinto sino ad oggi, mettendoci cuore ed anima per regalare al nostro pubblico di siciliani sparsi in giro per l’Italia emozioni, divertimento e professionalità. Dal 19 gennaio, in prima serata, saremo in onda su 7 Gold con “Meraviglioso gran Teatro” con Dodi Battaglia, Gigi D’Alessio, Deborah Iurato, Silvia Mezzanotte, Gianni Nazzaro, Dario Bandiera, Emanuela Aureli, Biagio Izzo, Pino Insegno, Pippo Franco, Maurizio Mattioli, Manlio Dovì, I Soldi Spicci, Sergio Friscia, Los Locos, Enrico Guarneri, Gino Astorina, Sasà Salvaggio, Francesco Scimemi, Massimo Spata, Sandro Vergato, Raimondo Todaro, i Violinisti in jeans, Giulia Penna e Luca Napolitano. Al mio fianco ci sarà la showgirl romana Francesca Speranza. Alla fine delle puntate nazionali saluterò il pubblico con delle interviste, registrate precedentemente, ai grandi della televisione come Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Milly Carlucci, Renzo Arbore e tanti altri personaggi che conosceremo di puntata in puntata. Novità assoluta di quest’anno le interviste di “Meravigliosi Incontri” in cui ogni mercoledì inviterò nella mia casa televisiva amici e personaggi che si racconteranno e nel frattempo vedremo anche qualche spezzone della trasmissione. Le interviste si svolgeranno in un caldo e comodo salotto per ricreare un’atmosfera intima e semplice”.

Non sarà stato facile mettere in moto una macchina come “Meraviglioso”, ogni edizione sempre più completa e accattivante…

“È vero, c’è una meticolosa preparazione di mesi e mesi, ma il giudice supremo che è la gente comune ci ha promossi a pieni voti. La pagina Salvo La Rosa Official è stata affettuosamente invasa da messaggi positivi di quel pubblico che ha permesso questo ritorno”.