CATANIA – Domani, venerdì 29 novembre, alle ore 17,30, il sindaco Enrico Trantino, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, inaugurerà il Natale 2024 a Catania con l’accensione delle luci del grande albero in piazza Università, accompagnata dall’apertura dei mercatini e delle luminarie natalizie in tutta la città.
Prende il via il Natale 2024 a Catania
Quest’anno, gli allestimenti natalizi illumineranno un numero ancora maggiore di strade e piazze rispetto agli anni passati, soprattutto nelle principali vie dello shopping, in concomitanza con il Black Friday. Questo è stato possibile anche grazie al contributo degli sponsor che hanno aderito all’iniziativa del Comune.
Le luminarie offerte dagli sponsor sono suddivise in quattro aree:
- Sidra Spa: da piazza Michelangelo lungo viale Vittorio Veneto, viale Libertà e fino a piazza Iolanda.
- Asec Trade srl: da via Monserrato lungo via Gabriele D’Annunzio e via Giacomo Leopardi fino a piazza Ludovico Ariosto.
- Vl.D.R. srl: Corso Sicilia.
- Amts Catania Spa: via Umberto (da piazza Iolanda a via Etnea), piazza Mazzini e un tratto di via Garibaldi.
L’albero di Natale e le luminarie per la città
Il grande albero di Natale di piazza Università, alto quasi 15 metri, e le luminarie di via Etnea, piazza Mazzini, due tratti di via Vittorio Emanuele e piazza Vincenzo Bellini sono stati invece realizzati grazie ai fondi della tassa di soggiorno.
I mercatini di Natale
I mercatini natalizi saranno presenti in piazza Università, via Garibaldi, piazza Mazzini, via Montesano, via Minoriti e, quest’anno, anche nella villa Pacini. Saranno aperti dal 29 novembre al 28 dicembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, con orari estesi fino alle 23,45 nei festivi e prefestivi.