A partire da venerdì 17 ottobre, avrà luogo, in diverse località della Sicilia orientale, il prestigioso “MED PHOTO FEST 2014″, un evento culturale a valenza internazionale dedicato all’arte fotografica.
Nato dall’associazione culturale “Onlus MEDITERRANEUM”, l’evento vedrà svolgere la sua sesta edizione dal 17 ottobre al 23 novembre a Catania, Siracusa, Noto e altre località orientali dell’isola. Quest’anno il tema centrale sarà: The Contemporary, e sarà data una particolare importanza alla Fotografia d’autore, filone recentemente imposto all’attenzione degli esperti del settore. Infatti, la manifestazione prevede un ricco cartellone di mostre ed esposizioni – personali o collettive – di giovani artisti (under 35, in maggioranza donne).
Il vasto programma promette la presenza di illustri esponenti della comunicazione visiva e fotografica, insieme a workshop itineranti, seminari culturali e tecnici, e molto altro, il tutto ritagliato tramite spazi dedicati (consultabili nel programma dell’evento). Verrà inoltre assegnato, come ogni anno, il “Premio Mediterraneum 2014 per la Fotografia”, che quest’anno andrà al Maestro Piergiorgio Branzi, famoso fotografo e giornalista fiorentino.
Nella fotogallery, potete osservare alcune delle fantastiche fotografie che verranno esposte durante la manifestazione.