CATANIA – Consacrato nei confronti dell’umanità, il vulcano attivo più alto d’Europa custodisce un patrimonio di sapere scientifico e naturalistico poco noto ai più.
Sabato 12 agosto alle ore 18.30, nel Residence Serra la Nave (Etna Sud), la manifestazione “Etna sotto le stelle” dedica un incontro specifico con il libro “Etna patrimonio dell’umanità, manuale raccontato di vulcanologia e itinerari”, del vulcanologo Salvo Caffo e del geologo Sergio Mangiameli, illustrato da Riccardo La Spina (Giuseppe Maimone editore).
Con gli autori ne parlerà Agata Motta, inframmezzando le letture di Giorgia Coco e le musiche alla chitarra di Giovanni Mirenda.
Se grande è il richiamo esercitato tanto verso i locali quanto gli stranieri, non da meno è la difficoltà di acquisire le conoscenze indispensabili per esplorarne la superficie in sicurezza.
Organizzato a 1720 mt, l’ingresso è libero e all’aperto. Mira a divulgare e sensibilizzare alla conoscenza esperta del vulcano fin dalla giovane età.
Altri particolari e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina FB https://www.facebook.com/etnasottolestelle/ o sul sito ufficiale http://www.etnasottolestelle.it