Acireale, porta un giocattolo vecchio e farai sorridere un bambino

Acireale, porta un giocattolo vecchio e farai sorridere un bambino

ACIREALE –  “Un vecchio giocattolo, un nuovo sorriso”, è il nome della raccolta di giocattoli usati patrocinata dal Comune di Acireale e organizzata dalla V e dall’VIII commissione consiliare permanente, in collaborazione con Csve, Croce rossa italiana, il gruppo comunale di volontari di Protezione civile, Confcommercio e Confesercenti.

I giocattoli saranno raccolti dall’1 novembre all’8 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dal 15 al 29 novembre dalle 16.30 alle 19.30, presso i locali della Protezione Civile al Centro Com di corso Italia e in piazza Duomo 26.

Dice il presidente dell’VIII Commissione consiliare, Maria Teresa Privitera: “E’ un’iniziativa benefica che ha anche un importante valore formativo: promuove il principio della solidarietà tra i bambini e li stimola a donare a chi è meno fortunato, per questo abbiamo coinvolto anche gli istituti comprensivi cittadini come centri di raccolta permanente”.

Spiega il presidente della V Commissione consiliare, Francesca Messina: ” Ci aiuteranno, fra gli altri, il Csve che promuoverà l’iniziativa, il Gruppo comunale volontari Protezione civile, che si occuperà della raccolta e della selezione dei giocattoli, che dovranno essere a norma, e che li catalogherà e la Croce rossa, che si occuperà della distribuzione”.

Un plauso all’iniziativa delle due commissioni arriva dal sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, che ha assicurato il pieno sostegno dell’amministrazione.