Viale Kennedy, multati i proprietari di due lidi: violazioni e carenze sanitarie

Viale Kennedy, multati i proprietari di due lidi: violazioni e carenze sanitarie

CATANIA – Nel territorio di Catania sono stati intensificati i controlli svolti dai carabinieri sul territorio. Sono stati controllati due lidi, lungo il viale Kennedy, constatando violazioni e carenze igienicheamministrative.

Al titolare 40enne, di una delle strutture balneari, i carabinieri hanno elevato una multa di mille euro, perché il sopralluogo effettuato nel locale della cucina ha evidenziato alcune carenze igieniche.

Illegalità diffusa nel territorio di Catania

L’attività di controllo ha l’obiettivo di contrastare l’illegalità diffusa, avviando anche una serie di controlli volti a tutelare il godimento in sicurezza degli stabilimenti balneari dislocati lungo il litorale costiero della provincia etnea, che sarà altresì “vigilato dall’alto” dagli elicotteri del Nucleo carabinieri Elicotteri di Catania-Fontanarossa .

I controlli sono svolti dall’Arma di Catania, unitamente ai carabinieri del N.A.S., del N.I.L. e con il supporto delle squadre della “Compagnia d’intervento Operativo – C.I.O.” del 12° Reggimento “Sicilia”, impegnati nelle verifiche del rispetto delle norme igienicosanitarie e la corretta applicazione delle regole in materia di legislazione sociale e sicurezza sui luoghi di lavoro da parte dei gestori dei lidi.

Multato un 23enne proprietario di un lido

Anche il titolare 23enne di un altro stabilimento balneare è stato multato dai carabinieri per altri mille euro. Non aveva provveduto ad effettuare la registrazione sanitaria del punto ristoro della sua struttura ricettiva.

Nella stessa zona sono state anche svolte verifiche preventive riguardanti la circolazione stradale, attraverso la predisposizione di una serie di posti di controllo lungo il litorale e sugli snodi viari che da esso si dipanano, che in questo periodo sono maggiormente esposti sotto il profilo della sicurezza dei numerosi pedoni in transito.

Codice della Strada, controlli effettuati dai carabinieri

L’attività ha permesso di procedere al controllo di 41 autoveicoli e all’identificazione di 52 persone, riscontrando in particolare infrazioni al Codice della Strada quali guida con patente scaduta di validità, mancanza di copertura assicurativa R.C.A. e mancanza di revisione periodica.

Foto di repertorio