Vede l’autovelox e frena all’improvviso: tamponamento a catena sulla SS 284

Vede l’autovelox e frena all’improvviso: tamponamento a catena sulla SS 284

BIANCAVILLA – La strada statale 284 è stata pochi minuti fa teatro di un tamponamento multiplo tra 3 mezzi che hanno impattato tra loro in territorio di Biancavilla (in provincia di Catania).

L’Occidentale Etnea (come viene anche chiamata), che collega i centri di PaternòSanta Maria di LicodiaRagalnaBiancavillaAdranoBronteMaletto e Randazzo, è purtroppo “famosa” per il numero elevato di incidenti.

Da una prima ricostruzione sembra che a causare l’incidente sia stato un rallentamento improvviso della prima auto, effettuato dopo che il conducente si sarebbe accorto della presenza dei vigili urbani sul bordo della strada, armati di autovelox.

Per il momento non sembrano esserci feriti. La segnalazione è arrivata su Facebook, dove tanti utenti stanno commentando l’impossibilità di percorrere la strada statale sotto i limiti di velocità indicati (nel tratto di Biancavilla in questione, i limiti di velocità sono di 50 km/h). Anzi, c’è chi dice che proprio una velocità bassa possa favorire degli incidenti.

La missione della polizia municipale resta tuttavia quella di scoraggiare gli amanti della velocità su di un’arteria che la prefettura ha segnalato e classificato come particolarmente pericolosa.

Immagine di repertorio