BELPASSO – Oggi è stato portato a termine il restauro del rifugio montano di Bosco Manfrè nel Parco dell’ Etna per la valorizzazione di questa magnifica area. Il sindaco ha esclamato: “Il rifugio è oggi una vera perla di bellezza”.
Grazie al finanziamento di ben 460.000 euro elargito dall’assessorato Territorio e Ambiente della Regione siciliana, il rifugio ha decisamente un nuovo fascino. Questo bene prezioso sarà custodito dal Comune di Belpasso affinchè possa essere mantenuto nello stato migliore e possa aumentare la bellezza del paesaggio.
Il sindaco Carlo Caputo è rimasto sbalordito dal lavoro fatto. Fin dall’inizio, insieme a tutta l’amministrazione comunale, ha fortemente voluto la realizzazione di questo immobile e dopo tutti i lavori chiunque potrà vivere una meravigliosa esperienza.
Caputo ha ringraziato i tecnici che sono riusciti a dare a Belpasso una struttura dalle potenzialità davvero enormi: ampia, dotata di tutti i confort e posta a ridosso della SP92, l’arteria principale per i flussi turistici sul versante sud dell’Etna.
“Nelle prossime settimane – ha comunicato il sindaco – sarà pubblicato il bando per la gestione del rifugio, che sarà ufficialmente inaugurato in primavera“.