L'attività rientra nell'ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio
Denunciato 43enne catanese, nel corso dei quotidiani servizi di presidio del territorio, dal Nucleo Radiomobile della compagnia di Gravina di Catania.
Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, l’uomo è ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’attività rientra nell’ambito dei quotidiani controlli del territorio, predisposti anche per contrastare l’illegalità diffusa e lo spaccio di droga.
Nel dettaglio, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno intimato l’alt a un’autovettura in transito, procedendo alle verifiche sia sul conducente che riguardo al mezzo.
Al volante c’era un 43enne del posto, il cui evidente stato di ansia e nervosismo ha insospettito i carabinieri, portandoli a svolgere una perquisizione all’interno della vettura. Durante l’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto numerose dosi di sostanze stupefacenti.
Complessivamente, gli investigatori della Radiomobile di Gravina di Catania hanno recuperato ben 90 dosi tra cocaina, crack e marijuana, già suddivise in singole bustine, pronte per la vendita, e ben occultate in più nascondigli ricavati nel veicolo.
Per l’uomo è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza, fino a eventuale sentenza di condanna definitiva.