Tre denunce e multe, controlli al porto di Catania e nel quartiere san Cristoforo

Tre denunce e multe, controlli al porto di Catania e nel quartiere san Cristoforo

CATANIA – I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante, supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania e il Nucleo Anti Sofisticazione di Catania, hanno svolto un servizio di controllo del territorio nel centro città di Catania, in particolare presso il porto di Catania, il viale Mario Rapisardi e il quartiere di “San Cristoforo”.

Dopo i controlli, i militari dell’Arma, con la collaborazione dei reparti speciali del NIL e del NAS, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una 51enne di Napoli, un 79enne di Sant’Agata Li Battiati ed una 33enne di San Giovanni La Punta, per violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

I tre sono legali rappresentanti di società operanti all’interno del porto di Catania e sono stati ritenuti responsabili di varie infrazioni commesse nelle loro rispettive aziende.

Sono state emesse ammende per un totale di 18.920 euro, sanzioni amministrative per 7.500 euro e la sospensione temporanea delle attività delle aziende. Inoltre, sono stati effettuati controlli presso diverse attività commerciali sul viale Mario Rapisardi, dove è stata sanzionata amministrativamente la titolare di una macelleria che aveva ampliato abusivamente i locali della sua attività nell’area esterna senza alcuna autorizzazione.

È stata applicata una sanzione amministrativa di mille euro e l’area oggetto dell’ampliamento è stata chiusa.

Infine, durante i controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno identificato circa 40 persone e una ventina di veicoli, con la contestazione di una decina di sanzioni amministrative per un importo totale di quasi 2mila euro.