Tragedia ad Adrano, incendio in casa: salvata una donna ma morto il marito

Tragedia ad Adrano, incendio in casa: salvata una donna ma morto il marito

ADRANO – Poco dopo l’una della notte scorsa la squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Adrano insieme a diversi messi di supporto inviati dalla Sede Centrale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania, è intervenuta per l’incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione ad Adrano in via Cariola, 57.

All’interno dell’abitazione, che si sviluppa su quattro piani fuori terra, nella camera da letto è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, Luigi Vivona (51 anni), marito della 49enne che, invece, è stata salvata sul ballatoio della stessa camera.

La donna, con diverse ustioni sul corpo, è stata consegnata ai sanitari del 118, interventi sul posto con tre ambulanze, che l’hanno trasportata in ospedale.

A dare l’allarme una vicina di casa, allertata a sua volta dalla figlia della coppia che rincasata nottetempo, appena aperta la porta d’ingresso, è stata investita dal denso fumo che si era già sviluppato all’interno dell’appartamento e vedeva fuggire all’esterno il cane della coppia.

Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia di Stato del commissariato di Adrano e della Sezione scientifica.

Dai primi sopralluoghi si ritiene che le fiamme si siano sviluppate al primo piano e che si siano successivamente propagate ai piani superiori.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. L’intera costruzione è stata dichiarata inagibile fino all’esecuzione di ulteriori verifiche dei danni alle strutture e agli impianti.

Fonte foto: Ansa.it