Terremoto a Fleri: le immagini dei danni provocati dal sisma – VIDEO e FOTO

Terremoto a Fleri: le immagini dei danni provocati dal sisma – VIDEO e FOTO

ZAFFERANA ETNEA – Continuano a giungere alla nostra redazione foto e video che testimoniano i gravi danni provocati dalla forte scossa che ieri notte, alle 3,19, ha seminato il panico tra la popolazione della provincia etnea.

Le immagini inviate da un nostro lettore, Luigi Luca, mostrano la devastazione di Fleri, frazione del comune di Zafferana Etnea, in provincia di Catania.

Case crollate, o con profondi danni strutturali: per questi ultimi casi si aspetta di scoprire l’esito dei sopralluoghi tecnici che ne attestino o meno l’inagibilità. Anche le strade hanno subito notevoli danneggiamenti.

Sul luogo sono presenti i carabinieri e i vigili del fuoco che stanno ancora operando nella zona per rispondere alle numerose richieste di soccorso giunte da parte dei cittadini spaventati.

Sullo sfondo “incombe” come sempre mamma Etna che oggi fa un po’ più paura. Prosegue, infatti, l’attività vulcanica che avrebbe provocato lo sciame sismico che va avanti dal 24 dicembre e che ha fatto registrare oltre 1100 scosse.  Ancora in corso, inoltre, l’emissione di colonne di fumo e cenere dalle bocche attive del vulcano più alto d’Europa.

 

 

 

 

 

 

 

La redazione di Newsicilia ringrazia per le foto e i video Luigi Luca